Seleziona una pagina

WEBINAR GRATUITO

Il Piano Marketing per le PMI

e le Agevolazioni fiscali come leve di marketing

14 Maggio 2020

}

11.00 - 12.00

GRATUITO

Descrizione

Ogni azienda, piccola o grande che sia, si pone degli obiettivi di crescita del proprio business, che vanno adeguatamente pianificati. Però spesso la pianificazione non viene svolta seguendo una logica.

Come fare quindi una pianificazione efficace che permetta ad ogni azienda di perseguire e raggiungere i propri obiettivi? Utilizzando uno strumento semplice ma fondamentale: il piano marketing.

Esso include regole chiare e un metodo di analisi necessari alla determinazione delle leve di marketing più appropriate per raggiungere più efficacemente e velocemente i propri obiettivi. 

Scopriamo insieme le 7 fasi di cui è composto e come le Agevolazioni fiscali possano essere utilizzate come leve di marketing.

A chi è rivolto

N

PMI

N

Imprenditori

N

Liberi Professionisti

N

Consulenti

N

Manager

Ai partecipanti verrà offerta la possibilità di avere un  Check Up Gratuito del proprio sito web con concreti suggerimenti per migliorarne la performance.

Relatrice

Paola Monisso

Esperta in web marketing, comunicazione e formazione

 
 
Mi chiamo Paola Monisso, e da sempre lavoro nel Marketing e nella Comunicazione – per 20 anni in grandi aziende multinazionali, dove ho appreso metodi, modelli e competenze, e negli ultimi 5 come libera professionista.
Oggi aiuto le piccole e medie aziende a farsi trovare dai potenziali clienti utilizzando un metodo che coniuga formazione, strategia e strumenti di marketing (tradizionale e digitale), permettendo alle aziende di acquisire visibilità, reputazione, e un ritorno di valore concreto. Divento quindi un punto di riferimento, di confronto e una guida nell’elaborare un piano marketing ad hoc e nell’implementare le soluzioni più giuste per ogni cliente, rispettando budget e risorse.
 

Co-Relatore

Massimiliano Ferrari

Commercialista e mediatore, specializzato in consulenza e formazione economica e fiscale

 
 
Specializzato nella libera professione si mette ben presto alla prova nella gestione societaria, nella consulenza fiscale tributaria e societaria e nella revisione dei conti; si specializza infine  nelle aree del contenzioso e della formazione. Si occupa in prima persona di formazione, per associazioni di categoria, enti ed aziende private proponendo corsi, eventi e convegni su contabilità e bilancio, approfondimenti normativi, controllo di gestione e fiscalità in genere. Dal 2012 è mediatore abilitato presso le Camere di Commercio di Lecco e Sondrio in ambito civile, commerciale e societario.